Jim Rohn Libri per la crescita personale

7 strategie per la ricchezza e la felicità di Jim Rohn

Jim Rohn era il mentore di Tony Robbins. E’ stato imprenditore ed autore di rilievo internazionale per quello che riguarda la crescita personale. Questo libro “7 strategie per la ricchezza e la felicità” è un punto di riferimento per chi vuole migliorarsi. Vengono trattati concetti semplici e senza tempo, spesso ripresi dallo stesso Tony Robbins come da molti altri esperti del settore. Leggere il libro di Jim Rohn è come attingere alla fonte che ha ispirato intere generazioni di imprenditori ed esperti in tutto il mondo.

Questi sono gli argomenti principali trattati nel libro:

  • Libera il potere degli obbiettivi
  • Amplia le tue conoscenze
  • Impara a cambiare
  • Tieni sotto controllo le tue finanze
  • Sii padrone del tuo tempo
  • Circondati di vincitori
  • Impara l’arte di vivere bene

Spiega l’importanza degli obbiettivi. Stabilire un obbiettivo e dedicarsi alla sua realizzazione nel corso degli anni. Spiega anche l’importanza dei sogni e dell’avere obbiettivi allettanti, perché solo in questo modo è possibile avere la spinta emotiva che ci fa lavorare per anni in modo continuato. Chiaramente spiega che per conseguire i nostri obbiettivi è necessario far crescere le nostre conoscenze. Ampliare le nostre conoscenze è un requisito fondamentale per poter crescere.

Il libro contiene una vera e propria filosofia del successo semplice e che funziona. Periodicamente rileggo il libro per assorbirne le informazioni, perché una cosa è sapere e altra cosa è vivere secondo tali principi. E’ necessario un lavoro graduale di crescita.

Jim Rohn spiega che le basi per avere successo sono sempre le stesse da sempre. Inoltre spiega l’importanza della disciplina e questo punto, per il trading, è fondamentale e ne consiglio una lettura approfondita.

In sintesi insegna l’importanza della disciplina. La costanza nel costruire quotidianamente, a piccoli passi, senza rimandare, tenendo fede ai propri obbiettivi. Alla fine tutti sanno come dimagrire, ma in pochi hanno la costanza di dedicarsi ad una vita sana. Anche per quello che riguarda il business sappiamo che per prosperare nel proprio settore è necessario crescere professionalmente. Quindi formazione continua, pratica ed esperienza. Tutti lo sanno bene o male, ma in pochi si dedicano.

Il vero vantaggio di tutto questo e che facendo quel passo in più, è possibile elevarsi oltre la massa. Piccoli passi ogni giorno per portare a termine ogni realizzazione.

Aggiungo che poiché il trader alla fine è un imprenditore, questa filosofia del successo risulta assolutamente necessaria. Ho il libro da diversi anni e riprenderne contatto periodicamente mi aiuta moltissimo.

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment