Analisi strategica

Analisi strategica Aud Usd

Aud Usd ha un assetto rialzista. Si è completato il ciclo mensile formando un collasso in area 0.6880. Il mancato sviluppo della quinta onda ha posto le basi per una potenziale inversione della tendenza primaria.

Sul piano settimanale abbiamo una fase di trend appena iniziata e le prese di profitto nel corso della settimana attuale rientrano nel 50% della tendenza precedente. Pertanto c’è ancora una possibilità per lo sviluppo del trend, nel corso della settimana. Il target per le prese di profitto è fissato sul livello di azione reazione.

Sul piano giornaliero si è sviluppata una prima fase propulsiva, poi terminata con una fase correttiva, completata sul minimo del livello di azione reazione. Attualmente abbiamo le basi per una nuova fase propulsiva. Attenderemo pertanto lo sviluppo del prossimo segmento di trend rialzista, tenendo conto che la conferma per la presenza di liquidità a supporto, avverrà oltre 0.7730, il massimo degli ultimi mesi.

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment