Eur Gbp in questo momento sta configurando la base per una nuova fase propulsiva sul piano mensile. Dalla prima chiusura giornaliera/settimanale sotto 0.8440 inizierà il segmento di trend che confermerà la nuova fase propulsiva.

La conferma di una nuova fase propulsiva la troviamo anche sul time frame settimanale e poi giornaliero. Tutto lascia pensare ad una continuazione ribassista fino e oltre l’area di 0.82. Sul piano settimanale si sono sviluppate le prime due onde di un nuovo ciclo e sul piano giornaliero lo stesso. Tutto questo anticipa lo sviluppo della terza onda e quindi della fase propulsiva più ampia.

In questo momento siamo in attesa di confermare la prima chiusura giornaliera sotto il livello di azione reazione. Una barra di trend chiusa oltre tale livello indicherà la presenza di liquidità a supporto per una continuazione ribassista, nel corso della settimana, fino al minimo del canale.

Un altro elemento a supporto delle continuazione ribassista è la chiusura trimestrale avvenuta molto prima della mediana e con un collasso evidente. Indizio che solitamente anticipa l’inversione di tendenza.

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Post a comment