Analisi strategica

Aud/Nzd, indizi per l’inversione di tendenza

Aud/Nzd sta producendo indizi che potrebbero portare all’inversione della tendenza primaria. Il prezzo è bloccato in congestione da quattro mesi e si trova sui minimi storici.audnzd-2016-10-01_10-04-55

Il superamento dei massimi mensili in area 1,0740 potrà confermare l’inversione della tendenza primaria.

Valuteremo opportunità rialziste, in anticipo rispetto alla potenziale inversione di tendenza, partendo dalla prima chiusura giornaliera oltre il massimo settimanale di 1,0550.

L’unico scenario che possiamo prendere in considerazione per questa coppia è lo scenario rialzista, poiché oltre i minimi storici difficilmente potrà svilupparsi una tendenza sufficientemente ampia. Anzi sui minimi e massimi storici è molto più probabile scontrarsi con collassi importanti.

A presto

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment