fbpx
Brian Tracy Libri per la crescita personale

Brian Tracy, videocorso Abitudini da un Milione di Euro

Brian Tracy è un imprenditore multimilionario che fa conferenze e scrive libri. Da decenni insegna come migliorare la propria mentalità imprenditoriale e i propri affari. Ho letto i suoi libri “Le 100 leggi fondamentali del successo” e anche “Abitudini da un milione di dollari”.

Sono riuscito a comprare solo la prima parte della conferenza, perché la seconda, credo non sia ancora uscita. Comunque insegna ad avere una corretta mentalità rispetto agli affari, e poi c’è un corso di vendita, dove spiega come ha fatto a migliorare i propri affari cambiando la propria strategia. Brian Tracy è certamente tra i miei preferiti. Mi piace cosa spiega e come lo spiega.

Con il trading non ha attinenza diretta, anche se costruire una forte mentalità imprenditoriale è certamente molto importante, anche per il trading. I libri di Brian Tracy sono certamente una grande risorsa per migliorare come imprenditori.

Il primo DVD di Abitudini da un Milione di Euro l’ho visto più volte. Brian Tracy spiega all’inizio della conferenza che solo il 10% della popolazione partecipa ad eventi di crescita personale di questo tipo. I DVD di questo corso sono la registrazione di un evento tenuto a Roma dal vivo.

Spiega tra le altre cose che la qualità delle nostre azioni dipende dalla qualità dei nostri pensieri. Infatti c’è un celebre libro, reperibile purtroppo solo in inglese, che si chiama “Change your thinking, change your life” proprio di Brian Tracy. Spiega inoltre che la qualità dei nostri risultati dipende dalla qualità delle nostre azioni. Pertanto un imprenditore deve essere in grado di avere una chiarezza mentale per poter agire in modo chiaro ed efficace. Lo stesso vale per il business del trading, chi cerca di fare solo soldi, in modo confuso e con tanta fretta, termina la propria esperienza in modo estremamente deludente.

Una persona confusa produrrà risultati confusi e scadenti. Una persona con le idee chiare, riuscirà a raggiungere i propri risultati entro un tempo dimezzato rispetto agli altri, ottenendo anche un risultato finale migliore. Sono cose ovvie, ma devi sapere che solo una piccola parte della popolazione si impegna in questo modo per raggiungere i propri obbiettivi. Pertanto chi si impegna verso questa direzione, è in grado di distinguersi rispetto ad una grande massa di persone.

Pensare in modo chiaro e verso una direzione precisa è un impegno arduo per la maggior parte della popolazione. Il cervello per diventare efficiente ha bisogno di allenamento. La televisione distrae e rende la mente più debole, mentre leggere aiuta ad attivare tutta una serie di processi. Chi non ha l’abitudine di leggere non si rende conto della differenza.

Brian Tracy spiega che un imprenditore deve impegnarsi in modo costante alla crescita. Per esempio avere un lessico più ampio, consente di pensare in modo più ampio e questo inevitabilmente ha una forte influenza sulle nostre azioni e suoi nostri risultati. Da uno studio è emerso che la fascia della popolazione più povera, dispone di un lessico più ridotto. Chiaramente si tratta di un solo aspetto della crescita personale, ma è esempio dei tanti consigli utili che è possibile trarre da questo corso. Questo è il trailer del corso.

Stefano Mastria

Sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading e attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Aggiungi un commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.