Come fare trading con la teoria di Azione-Reazione di Andrews (Metodo DTA)

Come fare trading con la teoria di Azione-Reazione di Andrews (Metodo DTA)

Ho studiato la Teoria di Azione-Reazione di Andrews, la prima volta, attraverso un libro di Patrick Mikula che si chiama “Sistemi di analisi tecnica basati sulle trendline”. Si può acquistare in lingua italiana, su Trading Library. La Teoria consente di mettere opera diverse possibilità e questo all’inizio mi ha disorientato. Poi ho capito che era necessario definire singoli metodi, per misurare l’efficacia delle singole possibilità della Teoria, in modo da scegliere il meglio, o cmq l’approccio più adatto alle mie esigenze.

Pertanto ho elaborato nel corso degli anni 3 metodi di Day Trading di lungo termine (DTA, DTAR, DTF), in grado di produrre asset finanziari (strategie di trading per usare un termine più comune) con diversi segnali nel corso dell’anno e allo stesso tempo di elevata qualità. In questo video che riporto di seguito, fornisco un introduzione al metodo DTA, che sfrutta i livelli di azione-reazione a distanza variabile. Consultato e fammi sapere se hai domande da porre.

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR