Come fare trading con le Onde di Elliott (Metodo TFE)

Come fare trading con le Onde di Elliott

La Teoria delle Onde di Elliott è una dettagliata descrizione di come funzionano i mercati finanziari. Elliott quando ha formulato la Teoria non ha fornito istruzioni su come fare trading con le onde. Infatti nei suoi libri non c’è alcun riferimento al trading o al profitto. Pertanto è stato necessario definire un metodo, un approccio gestionale, per sfruttare le Onde di Elliott per trarre profitto con il trading.

Il metodo TFE è il metodo che ho definito anni fa per fare trading, con le ricorrenze a basso rischio che emergono dalla Teoria delle Onde di Elliott. Nel video spiego le basi del metodo e quindi come lavoriamo per tradurre in profitto tutto questo.

La Teoria delle Onde di Elliott consente di operare prima della conferma della liquidità a supporto e durante lo sviluppo del trend. E’ un valido strumento anche per operare dentro le congestioni, in anticipo rispetto allo sviluppo del trend.

Se ti interessa questo tipo di trading, guarda il video di seguito e poi fammi sapere se hai domande

Autore dell'articolo

Mi occupo di trading, in particolare di Trend Following. E’ un tipo di trading che sfrutta ampie variazioni di mercato, attraverso una pianificazione accurata. E’ un business con una gestione molto simile ad un impresa tradizionale, non è un trading emotivo o istintivo. Può essere praticato con una programmazione e può essere trasferito ad altre persone, per lavorare in Team. Nel 2014 ho creato questa Community con lo scopo di formare Team di Trader Esperti per collaborare allo sviluppo del business.

Pubblica un commento o formula una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GDPR