Opzioni Binarie

Come fare trading!

Quanto una persona si approccia per la prima volta al trading, solitamente va su google e cerca “come fare trading” o cose simili. Ho cercato approfondire questa ricerca per capire  cosa questi soggetti solitamente trovano. Purtroppo non ho trovato niente di buono.

Ho trovato solo siti “finti” cioè con contenuti generici e senza indicazioni precise. Li individuate facilmente perchè sono pieni di contenuti generici e con tanta pubblicità . Poi ho trovato tanti altri siti organizzati ad arte per promuovere le opzioni binarie. L’ultima folle trovata di questi anni per spennare gli sprovveduti.

Vorrei quindi dare in questo post alcune indicazioni a chi parte da zero, sperando che queste indicazioni possano essere trovate facilmente da chi ne ha bisogno.

Prima cosa importante, le opzioni binarie non sono trading. Evitatele! Sono la peggiore spazzatura che i mercati finanziari possono aver concepito da sempre. Se vi documentate, ve ne rendete subito conto. Trovate quì nel mio blog anche altri post a riguardo e un webinar registrato.

Seconda cosa importante, non potete fare trading senza prima aver studiato. Se desiderate fare trading, dovete prima studiare molto bene le cose giuste per avere risultati.

Terza cosa, quando un broker vi dice che potete fare trading anche quando siete in vacanza, voi dovete rispondere  che chi fa trading per mestiere, quando va in vacanza si gode la vacanza, non si mette a fare trading. Quindi come può un neofita fare trading in vacanza! Questo chiaramente vale per tutti i mestieri, un imprenditore in vacanza si gode la vacanza o si mette a lavorare? Cosa vi fa pensare che per il trading sia diverso.

Quarta cosa, i guadagni facili non esistono. Sognare di diventare milionari senza studiare e con 100€ è pura ingenuità . Sognare di fare trading sfrenato e guadagnare è follia! I broker truffaldini vi chiederanno prima pochi soldi per iniziare e poi vi chiederanno altri soldi “per non perdere i potenziali guadagni”! Non vi fate prendere in giro.

Chiedo scusa per lo sfogo, ma quasi ogni giorno ricevo email da parte di persone “disperate” che hanno perso soldi con le opzioni binarie. E’ un emorragia senza fine, le pubblicità  sono pressanti e le persone in preda alla follia continuano a dare soldi. Veramente non capisco in che modo sia possibile arginare questo problema.

Se vi interessa fare trading seriamente  dovete partire con il piede giusto, studiando per esempio un buon libro. Per esempio un libro di Larry Williams o Joe Ross, due grandissimi del trading. Vi forniranno la corretta visuale di questo business e capirete cosa è possibile e cosa no.

Partire nel modo sbagliato vi farà  perdere soldi e vi farà  perdere una grande opportuità . L’opportuità  di fare business seriamente in questo settore.  

A presto

 

 

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

2 Comments

Click here to post a comment