Dalle congestioni nascono la maggior parte delle tendenze, quindi si tratta di un argomento di primaria importanza per conoscere il Trend Following. Nel video pubblicato su YouTube ho spiegato come funzionano questi schemi di prezzo e come devono essere trattati, per confermare la presenza di liquidità a supporto. Quindi come il trader deve lavorare, per confermare un potenziale sufficiente allo sviluppo del trend.
La congestione indica una fase laterale, che costringe il mercato all’interno di un area ben precisa. Tale area deve essere definita con i livelli tondi, in modo osservare il comportamento dei large traders. In pratica i large trader, per supportare lo sviluppo di un nuovo trend, spostano la liquidità appena oltre i confini della congestione, per attirare la liquidità di altri large trader, in modo da supportare lo sviluppo del trend. Quando tale condizione viene confermata, il trader rileva sui grafici, una barra di trend giornaliera, con prese di profitto ridotte il giorno dopo, oltre il confine della congestione.
In questo modo è possibile individuare la radice per lo sviluppo del prossimo trend, in modo estremamente semplice e con un rischio limitato. Guarda il video e poi fammi sapere se hai domande.