Corso di trading gratuito Indicazioni per iniziare a studiare Piano di trading base

Corso di trading per chi parte da zero, sesta parte (la struttura del piano base)

Durante questa sessione ho spiegato come è strutturato il piano base. Si tratta di un piano di trading molto semplice che ho utilizzato per diverso tempo. Poi successivamente mi sono dedicato per sviluppare miglioramenti, ma per diverso tempo questo piano, basato sulle congestioni, è stato il mezzo che utilizzavo per operare.

La struttura del piano è divisa in 6 passi. Durante la sessione di coaching gratuito ho fatto una panoramica dei 6 passi e durante le prossime sessioni approfondiremo insieme ogni passo.

Il piano di trading indica la strada da percorrere per giungere ad un risultato. Include gli strumenti necessari per superare le problematiche note, tuttavia il risultato finale dipenderà sempre, in larga parte, dalla capacità del trader di applicare correttamente gli strumenti inclusi nel piano.

Durante la prossima sessione di coaching gratuito vedremo nello specifico il primo passo del piano. Quindi come riconoscere una tendenza primaria.

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment