Analisi strategica

Cosa è successo stanotte alla sterlina?

Cosa è successo stanotte alla sterlina? Le coppie GBP hanno registrato per 10 minuti, verso l’una di notte, forti variazioni di mercato. Su EurGbp circa 600 pips. Fortunatamente non ci sono stati danni.

Ma cosa è dipeso questo evento? Francamente ancora non ho chiara la situazione, ma da quello che ho letto potrebbe essere stato un errore di un operatore finanziario, che ha immesso un trade molto grande per errore. Su questo articolo del Telegraph si legge qualcosa: Link articolo Telegraph, Link articolo Il sole 24 ore.

Francamente non so quanto possa essere vera questa versione. Sicuramente nel corso della giornata indagherò per saperne di più.

Se fosse vera la versione, questo confermerebbe ancora una volta il grande potere dei large traders. Di come controllano il mercato e delle loro possibilità.

Stiamo a vedere

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment