Joe Ross Libri di trading

Day Trading di Joe Ross

Day Trading di Joe Ross è stato il mio primo libro di trading che ho studiato

Day Trading di Joe RossConsiglio sempre a tutti il libro “Day Trading” di Joe Ross come punto di partenza per studiare il business del trading. È un libro adatto a chi parte da zero, i concetti sono semplici e si trovano allo stesso tempo tante informazioni per muovere i primi passi nel trading.

Studiare il libro è il primo passo verso un più ampio piano di studi. I suoi insegnamenti sono di grande importanza per costruire in modo realistico il business del trading. Ho studiato più volte il libro e talvolta lo faccio ancora, poiché i contenuti sono sempre attuali e utili per costruire un trading sano, basato su solidi principi.

Vediamo cosa spiega Joe Ross in Day Trading

Gli argomenti importanti trattati in questo libro di trading che mi sento di segnalare, sono sicuramente i pattern 123, Ross Hook e la legge dei grafici, poi ci sono diversi argomenti interessanti come gli stop a tempo e gli stop manuali. A pagina 296 ti consiglio di dare uno sguardo ad un esempio di operatività su carta, utile per capire come deve essere svolto il business del trading. Si tratta di un evidenza che esprime come il trading deve essere condotto. Studiare questa sezione per me è stato illuminante.

Sono presenti molti altri argomenti, oltre a storie che ho trovato utili per risolvere una serie di problematiche di natura psicologica. Ho inserito in questo articolo anche un video (preso dal canale youtube di Trading Educators) con la registrazione di un webinar fatto da Guido Albi Marini, il responsabile Italo-Svizzero, dove spiega molte cose gratuitamente. Proprio di recente con gli studenti del progetto Fx University, sono andato al corso trading di Joe Ross a Lugano per imparare ottime cose, direttamente da lui e dal suo staff.

I libri di Joe Ross e un video con un mio approfondimento

Spesso ripeto durante le sessioni di coaching gratuito che i libri di Joe Ross sono grandi strumenti di lavoro. Sono i primi libri che ho studiato per capire il business del trading e periodicamente li riprendo per immergermi nuovamente tra le rassicurati parole di Joe Ross.

Il Trading con il Ross Hook e Trading come Business sono secondo me la naturale continuazione di Day Trading, per uno studio sia tecnico, che psicologico per migliorare il proprio approccio al trading. Chiaramente non ci si deve aspettare miracoli libri. I libri contengono le informazioni, ma per tirarle fuori e per comprenderle c’è bisogno di lavoro.

Ogni tanto mi scrive qualcuno contestando la mia scelta di consigliare questi libri. L’obiezione che ricevo solitamente è di natura economica. Cioè secondo questi soggetti i libri costano troppo. Il loro costo è di circa 150 euro. A quel punto rispondo spiegando che secondo il mio punto di vista, rispetto ai contenuti, il costo diventa marginale. Inoltre li considero degli strumenti di lavoro e non semplici libri.

Io penso che venire a contatto diretto con Joe Ross sia molto difficile, ed avere a disposizione la possibilità di acquistare i suoi libri, sia una grande opportunità. Un tempo l’accesso allo studio non era una cosa scontata, non era possibile ordinare ottimi libri e riceverli in poco tempo. Tale facilitazione pertanto ci conferisce la responsabilità di realizzare un buon lavoro, visto che tutto viene messo a disposizione.

Di seguito ti riporto un video di una sessione di coaching gratuito. Spiego il Ross Hook e le reazioni possibili che solitamente scaturiscono da questo schema di prezzo. E’ uno studio che svolgo prima della definizione di una strategia di trading.

Stefano Mastria

Sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading e attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Aggiungi un commento

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.