Joe Ross Libri di trading

Day Trading di Joe Ross

daytrading-joe-ross

Consiglio il libro Day Trading di Joe Ross a tutte le persone che intendono avvicinarci al business del trading. È un libro adatto a chi parte da zero, i concetti sono semplici e si trovano allo stesso tempo tante informazioni per muovere i primi passi nel trading.

Voglio precisare inoltre che comprare il libro è il primo passo verso un più ampio piano di studi. Studiare i pattern del trader Joe Ross e i suoi insegnamenti è molto importante, ma poi come spiega lo stesso Joe è necessario apprendere e poi imparare ad integrare nel proprio day trading queste informazioni.

DI COSA PARLA DAY TRADING DI JOE ROSS

Gli argomenti importanti trattati in questo libro di trading che mi sento di segnalare sono sicuramente i pattern e la legge dei grafici, poi ci sono diversi argomenti interessanti come gli stop a tempo e gli stop manuali.

A pagina 296 trovate un esempio di operatività su carta, utile per capire come deve essere svolto il business del trading.

Sono presenti molti altri argomenti, oltre a storie che ho trovato utili per risolvere una serie di problematiche di natura psicologica.

Ho inserito nel post anche un video (preso dal canale youtube di Trading Educators) con la registrazione di un webinar fatto da Guido Albi Marini, il responsabile Italo-Svizzero, dove spiega molte cose gratuitamente.

DOVE ACQUISTARE IL LIBRO DI JOE ROSS IN ITALIANO

E’ possibile comprare il libro di Joe Ross in italiano direttamente dal sito Trading Educators.

Proprio di recente con gli studenti del progetto Fx University, sono andato al corso di Joe Ross a Lugano per imparare ottime cose, direttamente da lui e dal suo staff.

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment