Dopo il superamento di 1.10 su euro dollaro (vedi analisi di settimana scorsa), il mercato si prepara a scendere ancora. Il prossimo livello tondo da utilizzare per rilevare la presenza di liquidità a supporto è pari a 1.095. Oltre tale livello il mercato ha il potenziale per lo sviluppo di una continuazione della tendenza primaria, con una prospettiva di medio e lungo termine.
Euro Dollaro (EurUsd) possibile sell>1.095: Primo scenario
Il segmento di trend formato settimana scorsa, si è formato partendo da una congestione settimanale di oltre 2 barre. Se adesso il mercato svilupperà prese di profitto ridotte entro il 33% del segmento di trend, e pertanto entro l’area compresa fra 1.10 e 1.095, allora verrà confermato il potenziale per una continuazione del trend, oltre 1.095.

Euro Dollaro (EurUsd) possibile sell>1.095: Secondo scenario
E’ opportuno valutare anche uno scenario alternativo. Considerando che il segmento di trend giornaliero ha sviluppato già 3 barre di trend, ci aspettiamo una fase correttiva. Il primo scenario prevede tale evento, tuttavia è possibile che il segmento giunga a collasso oltre l’area di 1.095, formando un ultima barra di trend. Qualora tale evento dovesse concretizzarsi, allora attenderemo il completamento del ciclo di mercato giornaliero oltre 1.095, prima valutare una nuova opportunità, senza modificare la prospettiva dello scenario.

Euro Dollaro (EurUsd): Opportunità Magellano
In presenza di una fase correttiva breve, opereremo con il piano Magellano. Un piano di trading utilizzato nella community Forex Trading University, che opera con i Ross Hook. Si tratta di uno schema di prezzo utile, per anticipare lo sviluppo di un nuovo segmento di trend, entro poche barre ed in presenza di prese di profitto ridotte.