Euro Dollaro e la nuova tendenza primaria rialzista

Euro Dollaro dopo le elezioni francesi ha cambiato direzione. Subito dopo il risultato il prezzo è saltato sopra 1.08 e poi ha continuato a salire superando anche la soglia di 1.10. Il prossimo ostacolo da superare è pari a 1.13 e corrisponde al massimo che dal 2015 blocca ogni tentativo di sviluppo del trend.

Pertanto da un punto di vista strategico è estremamente importante studiare il comportamento del mercato in area 1.13, poiché oltre tale livello potrà svilupparsi una ampia e duratura tendenza primaria.

Ritengo possibile, sbilanciandomi anche un pò, che da una chiusura settimanale oltre 1.13 potrà svilupparsi una veloce continuazione fino al target in area 1.21. Questo sulla base del comportamento di inversione che rileviamo sul time frame trimestrale. 1.21 potrebbe essere raggiunto anche da un ampia fase correttiva di un ciclo trimestrale senza necessariamente fornire una prospettiva oltre tale livello.

Certamente in questo momento il prossimo passo sarà osservare il comportamento del mercato in area 1.13. In base al comportamento del mercato oltre tale livello sarà possibile formulare una serie di potenziali scenari strategici.

Autore

Sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading e attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.