Il libro “Trading come Business” di Joe Ross è uno dei migliori libri che abbia mai letto. Non tratta la tecnica di trading, ma piuttosto la corretta mentalità, necessaria per fare business nel trading.

Lo dico sempre a tutti, i libri di Joe Ross sono strumenti di lavoro, non semplici libri.

Studio avidamente i libri Day Trading, il Trading con il Ross Hook e questo da parecchio tempo e ci trovo sempre nuovi spunti e idee per migliorare il mio lavoro.

In particolare questo libro contiene storie e consigli per migliorare il proprio atteggiamento al trading, per capire che il trading è un business e che quindi è necessaria la mentalità specifica.

Molto spesso il problema del trader è la mentalità, il lato psicologico e non la strategia. Una persona con la mentalità sbagliata, farà disastri sul mercato anche con la migliore strategia a disposizione. Chiaramente questa è una mia conclusione, ma mi sembra corretta anche rispetto a quanto ho letto in questo libro meraviglioso di Joe Ross.

Ho inoltre riscontrato in più occasioni, che spesso i migliori libri del settore trattano l’aspetto psicologico piuttosto che quello tecnico. Per esempio di libri di Van Tharp non parlano di tecnica. In buona sostanza non indicano “…entra quì….”, ma come approcciarsi al business.

Joe Ross con Trading come Business ha svolto lo stesso lavoro. Racconta esperienze e problematiche legate al trading. Le stesse problematiche che ogni persona incontra, pertanto conoscere il suo punto di vista risulta utilissimo.

Non spiega come entrare a mercato, ma come affrontare le perdite. Come evitare il problema dell’over trading, come imparare ad attendere le opportunità migliori, e molto altro. Del resto il trading è un lavoro di precisione, competenza e pazienza. Tutte componenti condizionate fortemente dall’aspetto psicologico.

Per acquistare il libro è necessario andare sul sito italiano di Joe Ross, Trading Educators.

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Website Comments

Post a comment