Joe Ross Libri di trading Webinars Fx University

I libri di Joe Ross, day trading, il trading con il ross hook e trading come business e delle ottime informazioni che possiamo trarne.

Spesso ripeto che i libri di Joe Ross sono grandi strumenti di lavoro. Sono i primi libri che ho studiato per capire il business del trading e periodicamente li riprendo per immergermi nuovamente tra le rassicurati parole di Joe Ross. Durante la sessione della settimana scorsa ho voluto indicare i concetti chiave di Day Trading o almeno quelli sul quale ho sempre puntato la mia attenzione.

Il trading con il Ross Hook e Trading come Business sono secondo me la naturale continuazione per uno studio sia tecnico che psicologico per migliorare il proprio approccio al trading. Chiaramente non ci si deve aspettare miracoli dai libri. I libri contengono le informazioni, ma per tirarle fuori e per comprenderle c’è bisogno di lavoro.

Ogni tanto mi scrive qualcuno contestando la mia scelta di consigliare questi libri. L’obiezione che ricevo solitamente è di natura economica. Cioè secondo questi soggetti i libri costano troppo. Il loro costo è circa 150 euro. A quel punto rispondo spiegando che secondo il mio punto di vista, rispetto ai contenuti, il costo diventa marginale.

Questi soggetti commentano più o meno in questi termini “….mamma mia 150 euro e poi mi devo pure mettere a studiare!!”. Si capisce chiaramente che non hanno alcuna voglia di studiare, infatti questi strumenti non sono adattati a loro.

Io penso che venire a contatto diretto con Joe Ross sia molto difficile ed avere a disposizione la possibilità di acquistare i suoi libri sia una grande opportunità. Inoltre ogni persona con un pò di buon senso si renderà conto che per imparare questa materia è necessario dedicare un minimo di budget, non si può pensare di studiare cercando su internet.

Avete mai visto un medico, un avvocato che inizia la professione studiando su internet? Lascio a voi ulteriori considerazioni.

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment