Category - Mente e psicologia

La sezione è pensata per condividere contenuti utili per migliorare l’approccio mentale al business. Quindi come migliorare il business del trading partendo dal punto di vista mentale e psicologico. Tratterò temi come l’autostima e la motivazione, l’approccio al business e le esperienze reali del business di tutti i giorni. Rifletteremo e mediteremo insieme su questi temi.

Food for Mind perché la nostra mente ha bisogno di essere nutrita con cibo di prima qualità. Non mi riferisco a quello che mangiamo, ma alle informazioni che riceviamo. La mente è come un giardino, se non viene coltivato cresceranno le erbacce e resterà arido e incolto. Per nutrire la mente è necessario dedicare tempo all’apprendimento. Le parole nutrono la mente degli imprenditori, e non possono essere parole qualsiasi.
Una persona denutrita culturalmente, solitamente presenta dei sintomi. Mancanza di motivazione, di creatività, finanze insufficienti e paure di ogni tipo. Questa non è la realtà, ma la realtà che queste persone hanno scelto di creare.

Capita anche a me di cadere in momenti negativi, e quando capita mi rendo conto che il motivo e che ho saltato le mie letture quotidiane e i miei studi. Se il nutrimento scarseggia e in abbinamento a questo siamo venuti a contatto con telegiornali ed eventi tragici, è naturale cadere vittima di un momento negativo.
Quando invece il nutrimento mentale abbonda, siamo forti, sicuri e motivati. La forza non manca mai. Le paure svaniscono, perchè diventiamo più grandi di loro. E come se si attivassero forze nascoste dentro di noi e in effetti è così. L’antica Kabbalah insegna che è proprio così.

Penso che un buon imprenditore non può prescindere da questi concetti.