Analisi strategica

Nzd Usd: Possibile continuazione ribassista per la settimana prossima

nzdusdLa coppia Nzd Usd ha uno scenario ribassista. Dopo due settimane di trend, in settimana abbiamo avuto brevi prese di profitto. Attualmente siamo oltre il punto chiave pari a 0,71. Livello già definito in passato come punto di riferimento per la continuazione di lungo periodo.

Lo scenario che valuteremo per la settimana prossima è il seguente: E possibile una continuazione ribassista già dai primi giorni della settimana prossima, però il prezzo non dovrà superare il massimo del punto (2) in arancione (l’area intorno a 0,71). In buona sostanza se il prezzo resterà sotto il punto indicato, sarà maggiormente possibile una continuazione veloce della tendenza ribassista.

Pertanto valuteremo opportunità in anticipo sullo sviluppo della tendenza e dalla prima chiusura oltre 0,6970. La prima chiusura oltre questo punto indicherà la presenza di liquidità a supporto, necessaria per lo sviluppo di un ampia tendenza.

Stiamo a vedere

About the author

Stefano Mastria

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Add Comment

Click here to post a comment