Cambio | Usd/Cad

Previsioni dollaro dollaro canadese, punti di riferimento e scenari possibili

Vediamo per usd/cad i due possibili scenari. Per lo scenario ribassista valuteremo una possibile continuazione del trend, partendo dalla prima chiusura giornaliera oltre l’area di 1.3060. Mentre per una continuazione di lungo periodo attenderemo una chiusura giornaliera oltre l’area di 1.2780.  Le chiusure indicheranno la presenza di liquidità a supporto per lo sviluppo delle tendenze, mentre il target in area 1.22 è stabilito in base al possibile ritorno del trend nei pressi della linea mediana.

Valutiamo anche uno scenario rialzista in quando il contesto strategico annuale e trimestrale suggerisce una possibile continuazione del trend. Fino in area 1.27 il mercato potrà completare quella che sembra una correzione di una tendenza trimestrale. Pertanto in caso di collasso in area 1.27 valuteremo la possibile continuazione rialzista, tenendo conto che cercheremo liquidità a supporto, per una tendenza di lungo termine, oltre l’area di 1.3430.

 

Stefano Mastria

Sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading e attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Aggiungi un commento

Scrivi un commento