Report in PDF sul business del trading

Attraverso questa pagina è possibile scaricare i report disponibili in formato PDF. Si tratta di un iniziativa gratuita per far conoscere il business del trading ed i suoi vantaggi. Condivido riflessioni, metodi e approcci che mi hanno consentito e mi consentono tuttora di portare avanti la mia attività in questo settore. Le pubblicazioni sono settimanali.



Come accedere alle informazioni migliori per fare trading con successoReport #1 2019 – marzo
Come accedere alle informazioni migliori per fare trading con successo
DOWNLOAD IN PDF

Il report in sintesi:

Come funziona questo settore: Cosa viene offerto alla massa e l’approccio utilizzato dai grandi trader, nel corso della storia. Il rischio e le prospettive.

Come accedere ai “segreti” del settore: Come fare emergere le informazioni giuste dai libri, per integrarle nel proprio business.

I libri migliori per iniziare: Come studiare il business del trading per comprenderne i vantaggi.

Il 95% dei trader perde denaro: Di questa percentuale pochi sono veramente trader e molti sono avventori senza esperienza. Riporto i dati che ho rilevato dal blog in questi anni.

La strada per costruire: Il business del trading non è per tutti. Chi è disposto a costruire può seguire una certa strada, chi invece non è disposto dovrebbe evitare ogni attività.

E molto altro ancora…


Il metodo per estrarre le informazioni dai libri di tradingReport #2 2019 – marzo
Il metodo per estrarre le informazioni dai libri di trading
DOWNLOAD IN PDF

Il report in sintesi:

Molti nel corso della storia hanno studiato per migliorare il business del trading. Attraverso i libri abbiamo la possibilità di imparare molto per fondare e migliorare le nostre attività in questo settore.

Vediamo un metodo semplice ed efficace per studiare i libri con l’obbiettivo di raccogliere tante ottime informazioni, da utilizzare per produrre integrazioni nel nostro trading.

I libri sono gli strumenti di lavoro dei trader. Questo business si basa sulla conoscenza e chi ne dispone, fa la differenza. Per avere accesso alle informazioni c’è bisogno di lavoro, tempo e meditazione accurata. Questo è uno dei motivi per il quale in pochi si dedicano seriamente a fare business e molti invece si limitano mettere in atto tentativi speculativi poco attenti, che generano invariabilmente risultati infruttuosi.


Report - i processi di un piano di trading 3Report #3 2019 – aprile
I processi di un piano di trading
DOWNLOAD IN PDF

Il report in sintesi:

Lo scopo del report e spiegare la composizione ed il funzionamento di un piano di trading, in modo da far comprendere il tipo di lavoro che è necessario svolgere per giungere ad un profitto. Quali sono i processi e come devono essere definiti i metodi per progettare una gestione, e come portarla a maturazione, attraverso un lavoro di ottimizzazione costante.

Quando ho appreso questo modo di lavorare mi sono reso conto che il business del trading richiede un maggior lavoro in fase di pianificazione ed un lavoro meno oneroso, in termini di tempo, in fase operativa. Oppure in altre parole se ci si impegna maggiormente in fase di pianificazione, la quantità di lavoro, in fase operativa, si riduce sensibilmente.

A conferma di tutto questo, quando agli inizi mi dedicai al business, facevo trading con una pianificazione quasi inesistente. Il risultato era che lavoravo tanto e guadagnavo (se guadagnavo) poco. Mentre un maggior lavoro di pianificazione ha portato negli anni ad un sensibile miglioramento circa la qualità del lavoro e la qualità dei risultati. E’ sicuramente la strada migliore, ma è necessario lavorare e studiare, per preparare tutto nei minimi particolari, prima di arrivare alla gestione di produzione.


 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.