Scenario attuale e previsioni euro dollaro

Euro Dollaro in questo momento ha una tendenza primaria rialzista. Proviene da un inversione di tendenza annunciata dai pattern a 5 onde, con la quinta onda troncata, sia su base trimestrale, che su base mensile.

Adesso su base settimanale stiamo valutando le condizioni per formulare i potenziali scenari futuri. Sicuramente possiamo rilevare prese di profitto ridotte su base mensile e quindi una potenziale ripresa della tendenza oltre l’area di 1.13.

Sempre su base settimanale rileviamo una potenziale struttura a 5 onde, in esaurimento. Pertanto la quinta onda dovrebbe completarsi sul livello di confine della terza onda, senza produrre una ampia tendenza. Questo se lo schema di prezzo verrà confermato.

Mentre su base giornaliera abbiamo una congestione. Valuteremo opportunità, dal primo consolidamento oltre l’area di 1.13. La prospettiva è di lungo termine, ma la struttura settimanale non anticipa uno sviluppo ampio. E’ necessario raccogliere ulteriori dati nei prossimi giorni per avere una situazione più chiara.

Autore

Sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading e attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.