Mi rivolgo agli studenti del coaching che sto svolgendo da circa un mese. Mi interessa raccogliere i vostri commenti ed eventualmente i vostri consigli per migliorare e per raggiungere l’obiettivo insieme.
Vorrei sapere se siete soddisfatti di quello che state imparando e quali sono le difficoltà che state incontrando durante questo apprendimento intensivo.
Come ho detto in coach mi interessa un commento sincero, magari anche critico, purchè costruttivo.
Grazie
Salve, fin’ora abbiamo affrontato egreggiamente le fasi salienti dell’analisi tecnica, dallo studio delle candele e dei cluster al
posizionamento dei canali e delle forche di Andrews, all’uso di determinati strumenti per il calcolo dell rapporto rischio/rendimento il tutto vedendo le cose con la lente d’ingrandimento e facendo diverse esercitazioni…a mio modesto avviso manca solo un po’ piu di pratica sugli ingressi a mercato
e sulla valutazione delle opportunita’, cosa che faremo senz’altro.Salve.
Non è che manca, ci stiamo arrivando. Inoltre vi ho anticipato che questa settimana immetterete gli ordini con il trading simulato, giusto?
Purtroppo non riesco a scasricasre le lezioni in nero/verde ma solo quelle arancioni, perಠcon solo quelle io perdo il filo logico.
Al limite, per ovviare un po’ all’inconvenviente riusciresti a fare un file in .pdf con scritte le definizioni (cos’è una barra d’inversione, di continuazione, cos’è 1 cluster,ecc.ecc.)e mettere anche come setti la piattaforma (es. nel daily metti certe medie mobili, nel 4 H altre medie mobili, nel weekly altre medie mobili)?
Ci sono le schede opportuità e strumenti che ho sviluppato a questo scopo, le hai lette?
Questa cosa delle lezioni che non riesci a scaricare non l’ho capita, stasera in coach spiegamela perfavore.
Ma forse tu confondi le immagini dai video? Cmq adesso mi sono organizzato per aggiungere la descrizione ai video in modo da riconoscerli più facilmente. Cmq fammi sapere.
Ciao, Stefano
eh sì, evidentemente quelli in nero/verde sono immagini di schermate da vedere e basta mentre i files audio/video sono quelli in arancione.
Manca il link download di quelli del 15/11 e 14/11.
Perಠci tenevo a dirti che questo corso non ha pari sul mercato e ti ringrazio anche per la tua pazienza e disponibilità .Spero vivamente di imparare una professione impegnativa ma affascinante!
Fino adesso gli argomenti affrontati grazie alle spiegazione di Stefano, sono abbastanza chiari, occorre secondo me esercitarsi tanto sui grafici.
Cmq pensavo che l’impegno del corso fosse meno impegnativo, occorre dedicardi del tempo..
Per quanto mi riguarda il bilancio è assolutamente positivo. L’approccio graduale che stiamo adottando mi sta permettendo di mettere a fuoco i grafici con più chiarezza ogni giorno che passa e le esercitazioni che facciamo insieme mi aiutano a tenere il passo ed individuare le lacune da colmare.
La disponibilità di Stefano è totale ed il gruppo di lavoro sta crescendo e si sta affiatando. Credo che quest’esperienza sia in qualche modo destinata ad evolvere al di là di questi due mesi di corso “in aula”.
Ottima esperienza. Grandissima disponibilità da parte di Stefano. Sono sempre più convinto di aver acquistato un prodotto che non ha pari sul mercato.
D'accordissimo con Elio e Marco.
Assolutamente una grande opportuità di crescita da non perdere!
Sono sempre più entusiasta di questo corso. Tanti gli argomenti trattati, spiegati con molta cura finchè non vengono capiti ed assimilati. A questo punto come già indicatoci da Stefano occorrerà dedicare i prossimi giorni a mettere i pratica i concetti appresi utilizzando il simulatore in modo da avere più padronanza dei grafici.
Che dire.. è gia stato detto tutto. Anche io confermo la disponibilità di Stefano, ed ora il mix fra teoria e pratica si sta facendo molto interessante. Il gruppo di persone che partecipano si stanno amalgamando molto bene.
Sono molto contento dei risultati.
Grazie
Per quanto mi riguarda è stato come scoprire un nuovo mondo, non avendo alcuna conoscenza in questo campo,inoltre la professionalità e tanta pazienza di Stefano sono encomiabili.
Lo consiglierei a tutti quelli che voglio allargare il loro confine della conoscenza anche solo come bagaglio personale. Certo che per i risultati serve tempo, dedizione ed applicazione, in quanto nulla viene dal caso. Credo anche che forse sia arrivata la parte più difficile: applicare la teoria e capire dai propri errori.
ciao Stefano, purtroppo non ho potuto iscrivermi al corso intensivo come mi sarebbe piaciuto fare, ma col mio attuale lavoro è per ora impossibile;
il mio obiettivo per il momento è comunque quello di seguire il tuo consiglio, cioè di utilizzare nel modo che tu mi/ci indicherai i segnali che i tuoi migliori studenti genereranno una volta acquisita l’esperienza necessaria; in futuro poi mi evolverಠsicuramente; grazie ancora di tutto e cordiali saluti.