Usd Jpy ha fornito una chiusura oltre 107,68, pertanto valuteremo uno scenario rialzista, vista anche la chiusura settimanale oltre il massimo mensile. Quest’ultimo indizio è utile per determinare la direzione della tendenza primaria sul time frame mensile.

usd-jpyAttualmente il prezzo ha un assetto tale da produrre una continuazione della tendenza. Le prese di profitto sono entro il 50% della barra di trend precedente e il prezzo attuale e oltre il massimo settimanale della settimana scorsa. Anche il comportamento della barra settimanale attuale indica una fase di trend forte, poiché praticamente non ha mostrato prese di profitto rispetto al trend della settimana scorsa.

Questo tipo di comportamento indica, che chi ha supportato lo sviluppo della tendenza la settimana scorsa, sta mantenendo le posizioni, probabilmente con l’obbiettivo di portare ancora avanti il prezzo. Vi ricordo che solo i large trader possono fare questo tipo di valutazioni.

Quindi attualmente, stando a questi indizi, valuteremo questo scenario rialzista per operare. Qualora il prezzo dovesse chiudere con un collasso la giornata, sarà tutto da rivedere.

Stiamo a vedere

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Post a comment