usdjpy-2016-10-03_10-46-40La sell zone su Usd/Jpy è di lungo periodo ed è fissata sotto 100,50, quindi il minimo degli ultimi 4 mesi. Già diverse volte il mercato ha collassato su tale livello confermandone l’importanza.

Valuteremo pertanto opportunità dalla prima chiusura giornaliera all’interno della sell zone, tendendo conto che il contesto è di lungo periodo.

Sul piano mensile abbiamo una riduzione graduale delle barre e in genere questo anticipa lo sviluppo di una tendenza. L’altro indizio importante e che il mercato ha già provato diverse volte a trovare liquidità a supporto oltre l’area di 100,50. I tempi potrebbero essere maturi.

A presto

Il mio nome è Stefano Mastria e sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading sul forex. Attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le mie riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che io chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Post a comment