Sono andato all’evento Investing Roma 2016

investing romaVenerdì scorso ho fatto un salto a Roma per seguire l’evento Investing Roma organizzato da Pietro Di Lorenzo di SOSTRADER. L’evento è stato interessante come negli anni passati. Tante persone e tanti ottimi professionisti.

E’ stata anche l’occasione per incontrare un gruppo di studenti del progetto Fx University. Abbiamo seguito gli interventi e poi abbiamo pranzato insieme. La giornata è stata piacevole e costruttiva.

Durante l’evento è stato possibile seguire professionisti con metodi completamente diversi dal mio. Come dice Van Tharp ognuno ha trovato il proprio metodo unico ed eccezionale per fare business. Per questo motivo seguo questo evento, perché ho modo di esplorare il mondo dei trader italiani con i loro metodi e i loro approcci mentali. Approcci spesso molto diversi tra loro, ma tutti animati dalla passione per il business del trading.

Ho pensato inoltre che potrebbe essere interessante organizzare eventi di questo tipo per vederci da vicino e per discutere di trading. Magari in un contesto più tranquillo con molte meno persone, per ragionare comodamente tutti insieme.

Autore

Sono un imprenditore. Mi occupo principalmente di trading e attraverso questo blog condivido i miei studi, le mie tecniche e le riflessioni sul business del trading. Lavoro principalmente usando una metodologia, che chiamo Analisi Strategica, che include componenti di analisi tecnica, teoria di Andrews e teoria di Elliott. Nel 1999 ho iniziato a studiare il business del trading e ad appassionarmi alla materia. Poi nel 2009 ho avviato il business vero e proprio, nel mercato dei cambi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.